Per chi già conosce le erbe tintorie e per chi le sta scoprendo solo ora, il risultato finale in termini di colore e benessere della chioma dipende da un mix specifico di estratti naturali che, in base al tipo di capello, alla pigmentazione, alla porosità, alla percentuale di bianco e anche agli eventuali squilibri, permetterà di raggiungere il risultato desiderato. A questo si aggiunge il tempo, che varia da persona a persona in base alle caratteristiche appena descritte.
Inutile dire che l’esperienza e la pratica giocano un ruolo fondamentale in questo processo, perché non solo permettono di ottenere la giusta colorazione, ma mettono anche al riparo dagli errori tipici del “fai da te”. Dopo molti anni di esperienza Giò Zotti ha acquisito quella sensibilità che le permette di creare la formula ideale per ogni tipo di esigenza.
La risposta naturale di Giò prevede 4 fasi fondamentali:
ANALISI DEL CAPELLO
Una risposta naturale non può prescindere dalle caratteristiche specifiche dei capelli e del cuoio capelluto, che possono avere anche esigenze diverse, come nel caso di una cute molto grassa abbinata a capelli estremamente fini e secchi.
TEST DI TOLLERANZA
La sensibilità ai diversi tipi di erbe è soggettiva. Una soluzione personalizzata tiene conto di tutti gli aspetti della salute, non solo del capello.
RITORNO ALLA NATURA
Nelle prime sedute, se necessario, vengono introdotti trattamenti curativi capaci di riparare i capelli e la cute, in modo da riportarli al loro naturale stato di salute e bellezza.
RISPOSTA SU MISURA
Non esiste una sola risposta per tutti, così come non esistono 2 persone identiche. Giò propone soluzioni che tengono conto di diversi aspetti, ma si basano su 3 principi fondamentali: salute, soddisfazione, sostenibilità. Salute, perché è il valore fondante di tutta l’attività svolta da Giò Zotti. Soddisfazione. L’uso competente e attento degli estratti naturali e delle erbe tintorie permette di andare incontro alla maggior parte delle necessità e desideri, ma è possibile che per appagare un’esigenza di stile, sia necessario ricorrere a soluzioni tradizionali, come la decolorazione, questo non esclude che si possano abbinare trattamenti naturali in grado di contrastare gli effetti indesiderati. Sostenibilità. Una soluzione personalizzata deve essere sostenibile in molti sensi, dal punto di vista della salute, ma anche delle esigenze di tempo e di spesa di ognuno. Giò Zotti crea soluzioni personalizzate e sostenibili sotto tutti i punti di vista.
PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI
VOGLIA DI NATURA
Per chi ha deciso di avvicinarsi ad un approccio naturale per la prima volta e vuole una risposta professionale al riparo dei rischi del “fai da te”.
NUOVA VITA
Per chi ha bisogno di dare nuova vita ai suoi capelli
SOLUZIONI TRADIZIONALI
Per chi preferisce le soluzioni tradizionali, ma vuole qualcosa in più per la salute e la bellezza dei suoi capelli.
CAPELLI BIANCHI
Per chi vuole coprire i capelli bianchi con un risultato naturale e luminoso
CASI DELLA VITA
Per chi deve affrontare un problema di salute o una situazione contingente che necessita di un approccio alternativo a quello tradizionale.
ESSERE SOSTENIBILI
Per chi crede nella sostenibilità di una risposta naturale, anche quando si tratta di bellezza e cura di se’